Topolina oltreoceano

Buongiorno a tutti, amici! Oppure buona sera, buon pomeriggio, buona notte… Insomma, per dirla breve non so più che ore siano a casa mia, quindi scegliete pure il saluto in base al momento della giornata in cui leggerete questo articolo 🙂

Naturalmente vorrei già martellarmi le dita per aver riaperto il blog e averlo già abbandonato per più di un mese, ma per fortuna ho dei buoni motivi per essere sparita nelle ultime settimane, che trovate in parte in uno scorso post. Ormai tre settimane fa, infatti, la vostra Topolina ha preso l’aereo per la terza volta nella sua vita ed è volata negli Stati Uniti, per cominciare il primo semestre come exchange student presso il mitico College of Charleston.

Dopo un’avventura di alcuni giorni lungo la East Coast, sono finalmente e definitivamente arrivata a Charleston, dove tra poco inizieranno le lezioni.

Welcome to Charleston!

Questo era ovviamente solo un breve update della mia attuale situazione. Continuate a seguirmi perché sto lavorando a una serie di articoli il cui titolo provvisorio è “Exchange student: istruzioni per l’uso” e che tratterà – incredibile ma vero – dei passi necessari per trascorrere un periodo di studio all’estero come studenti internazionali, appunto.
All’inizio mi concentrerò soprattutto sul prima di partire, perché è di questo che – alcuni mesi e parecchie imprecazioni contro la burocrazia dopo – ritengo di essere diventata abbastanza esperta. Poi devo dire che mi piace l’idea di condividere la mia esperienza, magari in modo da incoraggiare qualcun altro a intraprenderne una simile, e spero davvero possa avvicinare nuovi lettori al blog.

Detto ciò, se mai ci fosse qualcuno interessato a vedere i miei (troppi) scatti, li sto caricando un po’ per volta sui miei profili Facebook, Google+ e Flickr. Perdonate la momentanea confusione, ma sto cercando una sistemazione definitiva per tutte le foto in modo da capirci qualcosa anch’io. Facciamo che inserisco qua sotto un piccolo slideshow con alcune di esse, per risparmiarvi la fatica di esplorare decine di link 🙂

A risentirci a prestissimo, dunque!

http://www.kizoa.com/embed-24188520-7985663o1l1

 

Please follow and like us:

One thought on “Topolina oltreoceano

  1. Pingback: Erasmus & Co: come studiare all’estero – Intro | Pensieri d'inchiostro

Comments are closed.